Lo STUDIO ASSOCIATO A-THEMA tramite un’analisi approfondita dello svolgimento dei processi aziendali interviene per efficientare sia le attività dei vari uffici sia quella della produzione.

L’obiettivo fondamentale è quello di ridurre gli sprechi sia “visibili”, sia “invisibili, applicando logiche di ottimizzazione quali:

– il Lean Office applicando i principi tipici del Lean Thinking ai processi operativi degli uffici rendendo fluidi i flussi documentali ed informativi eliminando attività inutili o ridondanti che non hanno valore aggiunto per il cliente;

– la Supply Chain Management (SCM), introducendo metodologie gestionali e soluzioni software che consentono di gestire in modo efficiente l’intera catena di distribuzione, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla gestione delle consegne.

– la Lean Production con la quale, a fronte di investimenti ridotti, si possono ottenere significativi miglioramenti rispetto a numerosi ambiti della produzione quali: i tempi di consegna, l’efficienza dei fattori produttivi, la diminuzione dei costi di lavorazione, l’aumento della qualità dei prodotti.